Le coordinate della felicità Recensione

Perché ho deciso di avviare la sezione dedicata alle recensioni con la Recensione di Le Coordinate della Felicità?

Lo ammetto, ho acquistato questo libro diverso tempo fa in un momento in cui non sapevo bene che direzione dare alla mia vita.

Un mattino mi ritrovo davanti Le Coordinate della Felicità di Gianluca Gotto e decido di acquistarlo. 

La lettura di questo libro mi ha letteralmente cambiato prospettiva aiutandomi a capire cosa contava davvero per me e che se veramente desideravo una vita “diversa”, potevo ottenerla.

Sentirsi smarriti nella vita…

sentirsi smarriti nella vita

Non so a voi ma a me è capitato in diverse occasioni. Sentirsi smarriti di tanto in tanto penso sia normale.

Ci sono dei momenti, nella vita, dei punti di svolta dove tutto cambia e inevitabilmente siamo un po’ smarriti.

Può essere una separazione o una nuova relazione, può essere una nuova città o un nuovo lavoro. Perfino la realizzazione di un sogno tanto ambito può spiazzarci totalmente.

In questi momenti sapere cosa vogliamo nella vita è fondamentale.

Perché faccio quello che faccio? Perché mi alzo al mattino e lavoro? Perché cosa risparmio?

Ognuno di noi ha le sue Coordinate della Felicità.

Può essere il crescere dei figli o il vivere una vita spensierata.

Forse le tue Coordinate ti porteranno a una piccola casetta in montagna oppure in mezzo alle colorate feste del Brasile o magari ad una vita di successi professionali in qualche grande centro economico.

Qualsiasi siano le tue Coordinate conoscerle ti aiuterà nei momenti di difficoltà, i momenti in cui devi dare tutto te stesso/a per affrontare le sfide della vita.

Le Coordinate della Felicità Recensione

Non si tratta di un semplice libro. Quello che ho immediatamente apprezzato della narrazione di Gianluca è che non ha avuto paura di mettersi completamente a nudo durante la narrazione.

Tutti i sogni, le ambizioni, le difficoltà, le paure e i limiti di una persona come tutti noi, stampati su carta e consegnati a cuore aperto a migliaia di lettori. Un’altra conferma del suo coraggio, la risorsa fondamentale che l’ha portato a raggiungere il suo sogno: una vita libera.

vivere una vita libera

Alcuni di noi sono più sognatori di altri e questo libro è il racconto di come un sognatore andando contro tutto: parenti, amici, perfino contro se stesso e le proprie paure, abbia trovato le sue Coordinate della Felicità.

Tutto comincia con la sfida: la ricerca dell’indipendenza e di una vita diversa dalla routine che ci è stata insegnata: alzati, vai a lavoro, rientra, tv, dormi e invecchia.

Molte generazioni sono cresciute dentro questo modello e per loro non è pensabile stravolgere tutto. Non possiamo biasimarle se tentano di scoraggiarci quando manifestiamo il desiderio di qualcosa di diverso.

Voglio lavorare mentre giro il mondo”.

Utopia? No, e Gianluca ne è la prova vivente.

Il libro è un emozione continua. Ho avuto la netta sensazione di vivere le sue angosce e le sue preoccupazioni. Ho visto i suoi stessi panorami e mi sono commosso con lui.

Questa è stata la mia esperienza leggendo le Coordinate della Felicità di Gianluca Gotto.

Leggere la sua storia mi ha aiutato a trovare le mie Coordinate e mi auguro che possa fare altrettanto con te! Buona lettura.

Riccardo.

Puoi acquistare Le coordinate della felicità a questo link: https://amzn.to/2v2ty9T

le coordinate della felicità recensione