Racconti Spirituali

5 borracce motivazionali per bere di più

Borracce motivazionali: perché usarle

“Dovresti bere di più”, da un po’ di mesi sto andando dalla nutrizionista e alla domanda “quanta acqua bevi?” la mia risposta non è mai quella che dovrebbe essere!

Tutti beviamo troppo poco, questo è quasi certo. Ti è capitato di arrivare a fine giornata e renderti conto di non aver bevuto nemmeno un bicchiere? A me è successo.

Perché dovremmo usare delle borracce motivazionali?

Ho girato intorno a questa opzione per molto tempo. Personalmente non amo comprare l’acqua in bottiglia sia per lo spreco di plastica che per quello dell’acqua. Infatti l’acqua dell’acquedotto è di ottima qualità nella maggior parte delle case italiane. Un vero peccato arrivare a comprare l’acqua!

Un altra scelta potrebbe essere quella di prendere l’acqua presso qualche sorgente. Io vivo in campagna e conosco varie persone che prendono l’acqua alle fonti.

Indipendentemente da quale acqua beviamo però il risultato non cambia: è molto difficile tenere il conto di quanto stiamo bevendo per essere sicuri di bere a sufficienza!

Ho provato anche le app per il telefono a questo scopo ma niente da fare.

Così oggi mi sono deciso e ho comprato una borraccia motivazionale!

5 borracce motivazionali

Ecco allora 5 borracce motivazionali che secondo me vale la pena considerare:

1 – Questa è la borraccia che ho scelto per me, Vikaster:

Questa borraccia motivazionale è disponibile sia nella versione da 1 litro che in quella da 500 ml, la scelta di colori è ampia e l’ho scelta perché molto pratica è semplice. Ha un filtro per poter inserire della frutta, e ha delle tacche che ci dicono quanta acqua dovremmo aver bevuto a seconda del momento della giornata.

2 – MAMEIDO, una bottiglia elegante più che una borraccia:

Questa bottiglia ha un design eccezionale. Anch’essa dotata delle tacche che segnano la quantità d’acqua bevuta. Tenuta stagna, ottima fattura. Uno stile inconfondibile.

3 – MAMEIDO Borraccia termica 750ml:

Arriva il caldo dell’estate e vogliamo mantenere fresca la nostra acqua o qualsiasi altra bevanda? Mameido ha realizzato questa splendida borraccia termica da 750 ml. Ideale sia per bevande fredde che calde. Pratica, elegante, funzionale.

4 – Super Sparrow

Se cerchi qualcosa di più questo è il negozio Amazon che fa per te. Borracce motivazionali, decorazioni floreali o sportive e accattivanti. Termos per caffè o bevande calde. Ce ne sono per tutti i gusti. Vale veramente la pena dare un occhiata al catalogo Super Sparrow.

5 – Ion8 Angry Birds

5 borracce motivazionali per bere di più 4

Anche i più piccoli devono idratarsi. La collezione di Ion8 dedicata a Angry Birds è veramente ben fatta e simpatica. Ci sono borracce e termos di varie dimensioni e colori con i simpatici personaggi di Angry Birds. Una soluzione per un regalo e al tempo stesso incoraggiare una buona abitudine nei più piccoli!
Dai un occhiata alla loro collezione qui.

5 Ragioni per scegliere una borraccia

Perché dovresti acquistare una borraccia motivazionale?

Ecco alcuni benefici di utilizzare una borraccia motivazionale:

  1. Incoraggia l’idratazione regolare: le borracce motivazionali possono motivare le persone a bere più acqua durante il giorno, mantenendo il corpo idratato e sano.
  2. Migliora la salute generale: bere abbastanza acqua può migliorare la digestione, la pelle, l’energia e il sistema immunitario.
  3. Promuove l’attività fisica: avere una borraccia motivazionale con sé durante l’allenamento può incoraggiare a mantenere l’idratazione e a migliorare le prestazioni fisiche.
  4. Aiuta a mantenere una mentalità positiva: le borracce motivazionali possono aiutare a mantenere una mentalità positiva, fornendo citazioni motivazionali o incoraggiando messaggi che possono sollevare lo spirito durante la giornata.
  5. Riduce l’uso di bottiglie di plastica monouso: utilizzare una borraccia motivazionale può aiutare a ridurre l’uso di bottiglie di plastica monouso, contribuendo a preservare l’ambiente e a ridurre la produzione di rifiuti.
Exit mobile version